la nostra biografia

Storia e tradizione

1987
1987

Infatti all’età di 23 anni ho deciso

di concludere la mia carriera da atleta professionista ed iniziare una nuova vita – quella dello skiman.

Ho fatto molta gavetta. La mia prima esperienza è stata con la squadra A di combinata nordica, ottenendo grandissimi risultati.

Ho avuto grandi maestri, come Ferdinando Longoborghi ed il compianto Paolo Manfredini, che mi hanno insegnato moltissimo soprattutto nei primi anni dove ci si deve “fare le ossa”. Dopo un anno con la combinata nordica sono passato allo sci di fondo – inizialmente con la squadra B, poi immediatamente con la squadra A, dove ho visto passare numerevoli campioni – da De Zolt, Polvara, Walder e Ploner a Vanzetta, Albarello, Fauner, Valbusa, Zorzi e Dicenta. Ed in campo femminile Dicenta, Belmondo, Paruzzi, Valbusa e tanti altri. Che soddisfazione vederli vincere anche grazie al proprio lavoro. Spesso il lavoro dei tecnici viene oscurato, ma vi assicuro che è molto faticoso e richiede molto sacrificio. Non mi scorderò mai le ore su ore passate sugli sci al nord nei bui inverni a testare, insieme al mio grande amico Roberto Gal.

Sacrifici che però venivano ripagati a suono di risultati. Questo lavoro mi ha permesso di girare il mondo, magari non godendomelo totalmente, visto che nella maggior parte del tempo eravamo sugli sci. Però comunque ho dei grandissimi ricordi. Sicuramente i più belli sono quelli delle 9 olimpiadi e 17 campionati del mondo ai quali partecipavo come skiman.

(Nella foto: Giorgio Vanzetta, Stefano Vuerich, Maurilio De Zolt, Marco Albarello, Silvio Fauner 1994)

Orario d’apertura: dal lunedì al sabato dalle 8.30-12 e dalle 14.30-18.30

Corso Dolomiti 23b, 38037 Predazzo (TN)

Telefono: +39 0462 501903

Email: info@vuerichservice.it

 

Siamo appassionati di ciò che facciamo, unisciti a noi.

Website by:

Menu